Con il Milan Marco Giampaolo è pronto a riproporre la coppia Caputo-Quagliarella: i due non partono titolari insieme alla Sampdoria da fine novembre
Contro il Milan la Sampdoria potrebbe riproporre la coppia offensiva composta da Ciccio Caputo e Fabio Quagliarella. L’ex Sassuolo è l’unico attaccante che dà garanzie fisiche, mentre il capitano è sulla via del recupero dopo il problema al soleo e contro i rossoneri dovrebbe riuscire a partire dall’inizio.
I due non giocano insieme dal primo minuto da Sampdoria-Verona dello scorso 27 novembre. In più di due mesi si sono alternati come spalle di Manolo Gabbiadini, il vero titolare del reparto offensivo che, però, dovrà stare ai box almeno fino alla prossima stagione dopo l’operazione al legamento crociato. I numeri della coppia Caputo-Quagliarella, in termini di punti, sono buoni.
Sampdoria, i numeri della coppia Caputo-Quagliarella: pochi goal
Sampdoria, Caputo-Quagliarella di nuovo insieme: i precedenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Augello non si arrende. Ma Murru…
In questa stagione sono partiti titolari insieme sette volte, di cui cinque nelle prime sette partite di campionato. Roberto D’Aversa, in attesa di recuperare Gabbiadini, scelse loro all’inizio della sua avventura con risultati altalenanti. Arrivarono, infatti, i pareggi contro Inter e Udinese, le sconfitte con Juventus e Napoli e la vittoria contro l’Empoli. Quella con i toscani sarebbe rimasta l’unica fino alle due gare contro Salernitana e Verona, finite con sei punti per i blucerchiati.
Se, però, il conto dei punti è buono (11 punti in sette partite) non lo è quello dei goal segnati: in coppia non hanno mai fatto goal nella stessa partita. Caputo ne ha fatti due all’Empoli, Quagliarella uno solo su rigore contro l’Udinese. Con il Milan dovranno trovare un’intesa che, finora, nonostante i punti, è un po’ mancata.