La Sampdoria affronta il Bari nell’ultima gara di campionato prima della sosta. I ragazzi di Pirlo devono ricominciare a vincere…
CARICA RAGAZZI! Rialziamo la testa, non smettiamo di correre e crederci. Parole facili. Parole fatte. Ma utili per ricominciare a crederci. Perché la Sampdoria di Andrea Pirlo ha bisogno di prendere qualche schiaffo per reagire. E quelli con il Ferialpisalò li ha presi belli forte. Per colpa sua, per colpa di chi fischiettava per il campo. Di chi anche era seduto in sala Var a Lissone.
Il resto è storia di oggi. Il Bari di Pasquale Marino sembra essere tornato in salute. Ha i nostri stessi punti. Vincere sarebbe un passo importante in avanti. Pareggiare non cambierebbe le nostre ambizioni. Perdere farebbe male. Male come ha fatto sabato al Luigi Ferraris. Una sconfitta dopo aver festeggiato il Natale tutti insieme. Qualcuno ha scritto che poteva essere evitata la festa blucerchiata a poche ore di una sfida fondamentale per l’ingresso in zona playoff. Chi l’ha scritto probabilmente avrà saputo cose turche…
Io mi limito a pensare che andare a cena, mangiare il giusto, bere poco e niente, farsi due risate e stare in compagnia di fidanzate, mogli e soprattutto compagni può far solo bene. Questo vale per la cena di Natale come per le cene nei CLUB blucerchiati. Tradizione che dovrebbe essere ripresa il prima possibile per tenere sempre forti i legami tra squadra, giocatori e il tifo blucerchiato…
Un tifo che continua a esserci, a spingere forte. Quello della Sampdoria è il pubblico più presente allo stadio. Non male. Proprio per niente. Segno della forza che questa società ha in portafoglio. Una forza che va curata, alimentata sempre di più. Non solo con prezzi speciali per le partite, ma con altro. I Fedelissimi, e non parlo del gruppo de La Sud, vanno premiati, sempre, di continuo.
Servirebbe un’operazione di marketing…
Sampdoria, con il Bari serve solo tornare a vincere!
Sampdoria, carica ragazzi. Ricominciamo a vincere e chiudiamo l’anno col botto!
LEGGI ANCHE Probabile formazione Sampdoria-Bari, Pirlo rinuncia a Verre? L’alternativa
Scusate mi sono perso. Torno sulla partita. Mancano ancora i migliori. Da Pedrola (bisognerà studiare il caso) a Borini. Fino a Kasami fuori per colpa sua. La società dice di essersi fatta sentire. Cioè non lo dice ma lo fa intendere. Io dico solo speriamo. Dico che alzare la voce serve sempre. Solo nelle sedi opportune? Non sempre, va bene anche quando lo fai a caldo. Soprattutto quando hai ragione…
La faccio corta. Con il Bari mi aspetto che Sebastiano Esposito ci trascini. Come sta facendo da alcune domeniche (o sabati). Mi aspetto che Pirlo cambi qualcosa. Le soluzioni sono poche. Ma inventare si può. Basta pensare come è nato Andrea Pirlo giocatore poi campione.
Carica ragazzi, chiudiamo col botto! Prima di quelli di fine anno. Perché sul mercato saranno solo miccette…