L’ex dirigente della Sampdoria Carlo Osti ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento della Sampdoria di Andrea Pirlo, le sue parole…
La Sampdoria nell’ultimo turno di Serie B ha perso di corto muso contro il Sudtirol, i blucerchiati mantengono però l’ottavo posto (ultimo a dare l’accesso ai play-off). Ma adesso Pisa (9°) e Cittadella (10°) sono a -1 e proprio la squadra tirolese (12^) a -2.
La classifica è cortissima e tutte le squadre nelle ultime 5 giornate venderanno cara la pelle per centrare gli spareggi promozione al termine della stagione regolare cadetta. L’ex dirigente della Sampdoria Carlo Osti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Telenord sull’annata dei liguri, ecco cosa ha detto:
Mi sembra che la Sampdoria non sia stata fortunata per il discorso degli infortuni, ha dovuto rinunciare a giocatori importanti per lunghi periodi del campionato e questo di certo non ha agevolato il compito di Pirlo. Ma adesso sta recuperando tutti i giocatori, ha dei giovani molto interessanti così come i giocatori di esperienza.
Le parole dell’ex dirigente blucerchiato
Sampdoria, Carlo Osti: Pirlo ha delle attenuanti, ma adesso…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Francesco Di Silvio: non è bello rovinare i sogni di un idiota
Mi ha un po’ sorpreso la sconfitta casalinga contro il Sudtirol, perché mi sembrava che la Sampdoria venisse da un periodo molto buono e positivo. Ci sta di perdere una partita in casa, la squadra ha sempre fatto quest’anno più punti fuori. L’importante è che riesca a centrare l’obiettivo dei play-off, dopo può succedere di tutto. Anche se le prime posizioni sono più importanti delle altre, però l’importante è arrivare con la testa giusta e le giuste motivazioni. E soprattutto con la condizione atletica da play-off.
Adesso vedremo come riorganizzerà la squadra Andrea Pirlo in vista delle ultime 5 battaglie che si appresta a disputare con i suoi ragazzi. Ad ogni modo gli avversari: Spezia (al Picco), Como (al Ferraris), Lecco (al Rigamonti-Ceppi), Reggiana (al Ferraris) e Catanzaro (al Ceravolo).
Staremo a vedere quanti punti riuscirà a portare a casa la formazione blucerchiata, ma l’obiettivo play-off è a un passo.