Carlo Osti, sempre in attesa del rinnovo, sembra essere più vicino alla permanenza alla Sampdoria: i rapporti tra lui e Ferrero sono tornati buoni
Dopo il gelo delle ultime settimane, Carlo Osti e Massimo Ferrero sembrano essersi riavvicinati. Il contratto del direttore sportivo blucerchiato scade tra due settimane, ma gli ultimi indizi portano verso una permanenza dello storico braccio destro del presidente della Sampdoria.
A differenza di Riccardo Pecini, ormai vicinissimo alla firma con lo Spezia di Robert Platek, Osti sta tornando a essere incluso nella scelta degli allenatori. Ferrero, che su Dionisi aveva fatto da solo, scontrandosi anche con i suoi dirigenti, gli ha dato mandato di contattare D’Aversa e, inoltre, Osti sarà presente all’incontro con l’allenatore previsto a breve.
Sampdoria, Osti e Ferrero più vicini
Sampdoria, Carlo Osti verso il rinnovo. Il punto
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Andrea Pirlo dice no a Ferrero: i motivi
Il nuovo coinvolgimento nella scelta dell’allenatore fa pensare, quindi, a una permanenza. Sarebbe alquanto strano presentare ai vari tecnici una programmazione senza farne parte. Osti e la Sampdoria sono quindi più vicini al rinnovo, che dovrà arrivare a breve proprio per avere più forza anche nei primi abbozzi delle trattative di mercato.
Rimarrà, poi, da capire chi prenderà il posto di Pecini come responsabile scouting. Ferrero pensa alla soluzione interna, rappresentata da Papagni, ma ha sondato anche Carnevale dell’Udinese. La pista che porta a Daniele Faggiano, sponsor di D’Aversa, si sta un po’ raffreddando: Ferrero è in continuo contatto, ma la permanenza di Osti e il contratto con il Genoa sono i motivi che fanno pensare che il ds non dovrebbe arrivare a Genova.