Ha lasciato la Sampdoria nell’ultimo giorno di mercato Leverbe, il centrale è andato a Benevento e Fabio Caserta ha puntato subito su di lui
È andato a Benevento nell’ultimo giorno di mercato della sessione estiva. Un addio arrivato a pochi mesi dal suo arrivo a Genova e dopo essere stato il primo arrivo di questa campagna acquisti. Inoltro il difensore ha esordito nell’amichevole estiva contro il Besiktas.
In campionato però non ha giocato nemmeno un minuto. Nelle prime quattro di Serie A, infatti, Marco Giampaolo si è affidato a Omar Colley, che non ne ha saltata nemmeno una, Alex Ferrari e Jeison Murrilo che ha fatto il suo esordio nell’ultima partita al Ferraris contro la Lazio.
Una storia davvero particolare quella di Leverbe con la Sampdoria. Dalla serie B alla serie A e… di nuovo in B. Sì perché dopo poche settimane di allenamento con i blucerchiati, il francese ha fatto ritorno nella serie cadetta.
Sampdoria, Leverbe e un scintilla con Giampaolo mai scoccata
Sampdoria, Caserta a Benevento punta subito su Leverbe
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il giudizio di Faggiano. Le parole
Come riporta La Repubblica, il calciatore sia stato bocciato dal tecnico e le manifestazioni di insofferenza da parte del ragazzo avevano iniziato a palesarsi.
Una seconda avventura andata male, la storia del classe 1997 con il club di Corte Lambruschini è iniziata nel 2016, quando venne prelevato diciannovenne e prima fece parte della Primavera e poi della Prima squadra.
Da lì il prestito all’Olbia, poi quello al Cagliari e infine la cessione definitiva al Chievo. Sempre con Giampaolo in panchina. Inoltre alla Sampdoria non restavano altre mosse per liberare spazio in rosa.
Leverbe quindi è andato a trovare spazio e minuti di gioco in giallorosso, agli ordini del tecnico Fabio Caserta. Che lo ha convocato subito per la prossima sfida di campionato, in programma domani alle ore 14:00 contro il Venezia.