Buona la seconda per la Sampdoria, vittoria per 11-1 sul Castiglione. Segnali positivi dagli attaccanti: Torregrossa fa tripletta, Caprari una doppietta per convincere D’Aversa.
Anche la seconda amichevole del ritiro lombardo termina con una goleada per i blucerchiati. Un convincente 11-1 sul Castiglione (squadra del mantovano che gioca in Eccellenza) che dà conferme a Roberto D’Aversa in seguito alla prima uscita vittoriosa contro la Nuova Camunia.
Dopo essersi portata sul 5-0 nella prima metà di partita, la Sampdoria del secondo tempo ha cambiato completamente volto, com’era prevedibile. D’Aversa mette dentro una squadra nuova, grazie alla quale salta subito agli occhi il gran numero di attaccanti a disposizione del mister. Gianluca Caprari, Antonino La Gumina, Ernesto Torregrossa e Federico Bonazzoli hanno sostituito ruolo per ruolo i compagni del primo tempo.
E sono stati proprio Bonazzoli e Torregrossa a segnare le prime due reti della Sampdoria nella seconda frazione. Pronti via e già al 49′ l’ex Torino ha segnato il 6-0, seguito poco dopo dal compagno che ha sostituito Quagliarella come unica punta spalle alla porta. Sul 7-0 per i blucerchiati, però, è arrivato all’improvviso anche il goal del Castiglione, con Timothy Ekubah che ha superato Nicola Ravaglia (entrato al posto di Audero) al minuto 52.
Sampdoria-Castiglione: Caprari rifinisce, Torregrossa fa tripletta
LEGGI ANCHE: PRIMO TEMPO Sampdoria-Castiglione: Quagliarella già in forma campionato
Nel secondo tempo di Sampdoria-Castiglione D’Aversa ha anche dato minuti e spazio ai giovani della Sampdoria. Si sono visti Yepes Laut in mezzo (nel ruolo di Adrien Silva), Kristoffer Askildsen a rilevare il connazionale Thorsby e Kaique Rocha difensore centrale in coppia con Simone Trimboli.
Ma a segnare è stato ancora Gianluca Caprari. In appena due minuti l’ex Benevento e Parma ha siglato la sua personale doppietta, che ha trascinato il risultato sul 9-1 contro il Castiglione. Si tratta della terza doppietta di giornata dopo quelle di Quagliarella e Gabbiadini.
Al minuto 64 invece i blucerchiati hanno fatto cifra tonda, segnando il decimo goal. La firma, anche questa volta, è stata di Torregrossa, dopo una grande giocata dell’ex Brescia che l’ha aiutato a smarcarsi completamente dai difensori del Castiglione. Sempre Torregrossa ha segnato un’altra rete e porta il risultato sull’11-1 e non solo: con questo goal ha sorpassato tutti i compagni piazzando una tripletta. In venti minuti la Sampdoria ha messo a segno sei marcature, tutte ad opera di attaccanti di ruolo.