La sfida di Serie B tra Sampdoria e Catanzaro allo stadio Ferraris sarà diretta da Marinelli, i precedenti col fischietto di Tivoli però…
La Sampdoria si sta ancora leccando le ferite dopo la sconfitta (la 4^ in 6 giornate) contro il Como. Ma è già tempo di pensare alla prossima sfida: quella contro il Catanzaro rivelazione del campionato. Infatti i calabresi occupano la 6^ piazza e sono in piena lotta per un posto in Serie A, visto con i loro 12 punti si trovano a pari merito con Modena e Venezia a -1 dalla coppia Como-Palermo. Il Parma capolista a 17 invece sembra tentare la prima fuga della stagione.
E’ arrivata la designazione arbitrale del prossimo turno di Serie B, sarà Livio Marinelli a dare il fischio d’inizio della partita dello stadio Luigi Ferraris di Genova, ecco cosa scrive la società ligure sul proprio sito:
La designazione arbitrale per Sampdoria-Catanzaro, gara in programma domenica 1° ottobre (ore 16.15) allo stadio “Ferraris” di Genova e valida quale 8.a giornata della Serie BKT 2023/24.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Assistenti: Pagliardini di Arezzo e D’Ascanio di Ancona.
Quarto ufficiale: Nicolini di Brescia.
VAR: Mazzoleni di Bergamo.
AVAR: Paterna di Teramo.
I precedenti del fischietto di Tivoli con i colori blucerchiati
📝 | ARBITRO#SerieBKT: #SampCatanzaro affidata a #Marinelli di Tivoli.
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) September 28, 2023
Sampdoria-Catanzaro a Marinelli: da battere il tabù Ferraris…
LEGGI ANCHE Sampdoria, solo Bardi meglio di Stankovic. Il commento dalla Serbia
Livio Marinelli ha incrociato la strada della Sampdoria in 4 occasioni, tutte in Serie A. Il bilancio (fonte tabella transfermarkt.it) dice che nei 4 precedenti con la Sampdoria a festeggiare siano stati sempre gli avversari, 4 sconfitte e tra l’altro tutte al Ferraris (stadio dove si giocherà anche il prossimo impegno dei ragazzi di Andrea Pirlo). Adesso i genovesi dovranno essere più forti delle superstizioni e della scaramanzia per reagire sul rettangolo verde e provare a rimettere in piedi una stagione che sembra essere iniziata davvero col piede sbagliato.