Sampdoria, il CdA riunito in una delle sedute più delicate: tra cessione e futuro del tecnico Giampaolo, le ultime sull’assemblea.
E’ in corso la riunione del Consiglio di Amministrazione della Sampdoria di martedì 20 settembre, forse una delle più cruciali dell’ultimo periodo per quanto riguarda tanti aspetti. Questo CdA infatti doveva discutere dell’andamento economico blucerchiato, con l’esame trimestrale della situazione. Poi ci sono stati gli aggiornamenti dal punto di vista della cessione, con Gianluca Vidal che, collegato da remoto, doveva informare i consiglieri delle ultime novità.
E poi c’era la spinosa questione della posizione di Marco Giampaolo, il cui futuro sarebbe stato deciso nella seconda parte di questa riunione, a cui presenzia Carlo Osti, mentre Daniele Faggiano non è atteso dai membri del CdA.
La riunione è cominciata alle 10, con Gianni Panconi primo ad arrivare seguito poi da tutti gli altri presenti: Marco Lanna, Alberto Bosco e Antonio Romei. Precedenza all’illustrazione della situazione di bilancio e della prosecuzione delle pratiche riguardo la cessione, ad opera del trustee Vidal. L’attenzione, dopo ciò che è accaduto con la lettera di presentazione di Khalid Faleh Al Thani diffusa dall’Ansa, è altissima.
Sampdoria, il CdA si riunisce: attesa per il verdetto su Giampaolo

LEGGI ANCHE Sampdoria, Mancini richiama Gabbiadini in Nazionale
All’arrivo di Osti, alle 12:45, si è cominciato a parlare della situazione tecnica, con il futuro di Marco Giampaolo che pendeva dai dialoghi in corso. La decisione di esonerare o meno l’allenatore dipende anche dalla componente economica, che doveva valutare l’impatto di una decisione del genere sulle casse della Sampdoria.
17:15 – Nell’attesa del responso del CdA, che ancora è in riunione, la squadra si è regolarmente allenata agli ordini di Giampaolo. Unico dirigente presente il segretario generale della Sampdoria, Massimo Ienca.
Ore 18,30 – Nella sede della Sampdoria vengono recapitati da un fattorino panini e bibite per i consiglieri, ancora riuniti dalle 10,30 di questa mattina.
Ore 18,42 – Da Corte Lambruschini filtra l’indiscrezione della conferma di Marco Giampaolo, che avrà a disposizione ancora la partita con il Monza dopo la sosta per rilanciare la squadra. L’allenamento odierno è stato regolarmente diretto da Marco Giampaolo. Prima di scendere in campo il tecnico ha avuto un confronto con i propri calciatori. Poi si ha avuto inizio la sessione di lavoro,in vista della prossima gara di campionato, fondamentale per il futuro del tecnico.