La Regione Liguria renderà omaggio a Luca Vialli con un video proiettato sulla facciata del palazzo con le sue immagini con la maglia della Sampdoria e non solo
La notizia della morte di Luca Vialli fu data il 6 gennaio 2023, ma, come emerso negli ultimi giorni e come confermato dalla famiglia, la scomparsa è avvenuta la sera del 5 gennaio. La notizia ha auto come effetto collaterale l’anticipazione di alcune celebrazioni per la storica ed eterna bandiera della Sampdoria.
Innanzitutto, il post della Sampdoria (SOCIAL – Luca Vialli per sempre: il post della Sampdoria), poi l’iniziativa della Regione Liguria. La facciata in Piazza de Ferrari sarà illuminata da un video con le immagini più belle e iconiche di Luca. Si inizierà con la coreografia de La Sud, fatta in occasione di Sampdoria-Udinese del 22 gennaio, dove si vede Vialli a braccia alzate “Il tuo coraggio, la nostra forza”.
Sampdoria, la Regione omaggia Vialli: nel pomeriggio anche la messa a Cremona
Sampdoria, celebrazioni per Luca Vialli: un video sul Palazzo della Regione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pagliuca: non scorderò mai l’ultimo abbraccio di Luca Vialli
A seguire, poi, l’abbraccio tra Vialli e Mancini a Wembley dopo l’Europeo del 2021 e poi le sue foto in blucerchiato e con la maglia azzurra. Un omaggio che sarà, in parte, una replica di quello del 6 gennaio scorso, quando la Regione illuminò la facciata con la foto di Luca a braccia alzate.
Nella sua Cremona, poi, alle 18:30, ci sarà la messa al Cristo Re in sua memoria, mentre il 6 gennaio, alle 9:40 ci sarà la messa a San Siro di Nervi e, a seguire, il passaggio al Molo dell’Amicizia per rendere omaggio a Luca in uno dei suoi luoghi più iconici.