Nel girone di ritorno alla Sampdoria stanno mancando i goal dei centrocampisti: l’ultimo a segnare è stato Candreva contro l’Udinese
Quella che nel girone di andata era stata la forza della Sampdoria si sta ora trasformando in una debolezza. Alla squadra di Ranieri nelle prime otto partite del girone di ritorno – e anche nell’ultima dell’andata – stanno mancando terribilmente i goal dei centrocampisti.
Contro il Bologna sono stati proprio loro, in particolare Thorsby e Jankto, a tradire a ridosso della porta di Skorupski. I goal sbagliati in partite delicate si pagano e la Sampdoria li ha pagati. Con gli interessi.
LEGGI ANCHE Sampdoria, girone di ritorno da retrocessione. La classifica
Sampdoria, centrocampisti assenti: dove sono i goal? I numeri
L’ultima rete segnata da un centrocampista risale addirittura al 16 gennaio, ovverosia al rigore di Antonio Candreva contro l’Udinese, la penultima di andata. Bisogna risalire alla gara precedente, quella persa male a La Spezia per l’ultima rete su azione, sempre a firma del numero 87 blucerchiato. E rispetto al girone d’andata il dato è in netto contrasto.
Nelle prime diciotto partite sono stati ben sedici su 28 i goal portati dal centrocampo. Quattro di Jankto e Candreva, due di Thorsby, Ekdal, Verre e Damsgaard. Un ruolino impressionante che si è bruscamente arrestato. E i risultati ne stanno risentendo.