Dalla Sampdoria negli ultimi anni sono passati giocatori di assoluto valore: la formazione blucerchiata senza cessioni sarebbe da sogno
Una squadra da oltre 300 milioni di euro – fonte Transfermarkt – e con giocatori che militano nelle squadre più forti d’Europa. Questa la Sampdoria senza cessioni, un’undici titolare che potrebbe schierare in attacco Icardi e Zapata con Bruno Fernandes, l’uomo più pagato del mercato di gennaio, alle loro spalle.
Dieci di questi undici giocatori sono passati dalla gestione Ferrero. L’unica eccezione è Mauro Icardi, ceduto all’Inter nell’estate del 2013, un anno prima che l’attuale presidente blucerchiato comprasse la Sampdoria.
Da chi è composta questa formazione? Si parte dal modulo, un 3-4-3 a trazione anteriore. In porta si può scegliere tra Audero (12 milioni di valore) oppure Romero, in crisi negli ultimi anni, ma vice-campione del mondo nel 2014. La porta è protetta da una difesa composta da un campione del Mondo, Mustafi (12), Skriniar (48) e Andersen (16).
LEGGI ANCHE Sampdoria, sei anni di Ferrero: dall’Europa alle nuove voci sulla cessione…
Centrocampo con vertice basso Torreira (36), a sinistra Duncan (13,5) e a destra Praet (19). Bruno Fernandes (48) è il rifinitore di un trio d’attacco da sogno. Ai già citati Icardi (60) e Duvan Zapata (36) si affianca Joaquin Correa (30,5), che sta incantando con la maglia della Lazio.