Le condizioni di Chabot preoccupano, in Sampdoria-Milan dovrebbe non esserci e al suo posto Ranieri pensa a Alex Ferrari
Non arrivano buone notizie in casa blucerchiata dopo la gara con Juventus. Claudio Ranieri allo Stadium perde Julian Chabot, per infortunio, e Morten Thorsby, per squalifica. Se l’assenza del centrocampista norvegese è legata al doppio cartellino giallo rimediato contro i bianconeri, quella del tedesco invece desta qualche preoccupazione in più.
Il difensore infatti è dovuto uscire anzitempo, nel corso della gara con la Juventus, per la precisione al 22′, dopo uno scontro di gioco con Cristiano Ronaldo. Un episodio che ha fatto cambiare in piani di Ranieri, dato che il tecnico romano aveva deciso di presentarsi a Torino con la difesa a tre. Una scelta che aveva in qualche modo premiato anche Chabot, dopo una stagione passata per la maggior parte del tempo in panchina.
LEGGI ANCHE: Una cordata vuole il Torino? Cairo smentisce
Nei prossimi giorni saranno valutate le condizioni del calciatore. Chabot ha rimediato una contusione alla caviglia e la sua presenza in campo, mercoledì prossimo, con il Milan è attualmente in dubbio.
Chabot in questa stagione ha collezionato soltanto 9 presenze con la maglia blucerchiata, tra campionato e Coppa Italia. Riuscendo siglar anche una rete, quella della rimonta contro il Parma, al Tardini. rete che con il senno di poi è diventata importantissimi, perché ha dato il via alla vittoria della Sampdoria, vittoria che ha garantito la matematica salvezza.
La possibile assenza di Chabot contro i rossoneri, potrebbe essere il preludio, invece, per il ritorno in campo di Alex Ferrari, con la maglia della Sampdoria. Il difensore blucerchiato è assente da dicembre, a causa del bruto infortunio la lesione del crociato anteriore, del ginocchio destro.
L’ultima gara disputata in maglia blucerchiata? Quella contro la Juventus, del girone d’andata, disputata lo scorso 18 dicembre, dove rimase in campo per tutta la partita.
Dai bianconeri ai bianconeri, un girone dopo, Ferrari a Torino ha ritrovato anche se non è entrato. Ranieri lo ha convocato e lasciato in panchina, un’occasione per fargli riassaporare il campo, anche se da lontano. Contro il Milan però potrebbe esserci l’occasione giusta per rivederlo in azione con la maglia della Sampdoria, dopo il calvario dei mesi scorsi.