La Sampdoria ha messo sotto contratto Jesé Rodríguez Ruiz, ecco chi è il nuovo acquisto blucerchiato e quello che ha fatto in carriera.
Jesé Rodríguez Ruiz è un nuovo calciatore della Sampdoria. L’attaccante si è svincolato a metà gennaio dai turchi dell’Ankaragucu. Arrivo quindi a parametro zero per la squadra di Dejan Stankovic, che ora può contare su una punta in più per la corsa salvezza e per curare il problema del goal dei blucerchiati.
il classe ’93, in carriera ha indossato le maglie di Real Madrid e Paris Saint-German, si è fatto conoscere dal grande calcio proprio con i blancos, nel 2013. Trentadue goal in due stagioni al Castilla. Viene promosso in prima squadra su esplicita richiesta del tecnico Carlo Ancelotti. Considerato uno dei tanti eredi di Raul, leggenda delle merengues.
Sampdoria, Jesé e le ultime annate sfortunate
Sampdoria, chi è Jesé Rodríguez Ruiz
LEGGI ANCHE Sampdoria, Zenga e il ricordo di Vialli: non riguardo le sue interviste…
In trentuno presenze segna otto reti, poi però l’attaccante deve fare i conti con un infortunio che lo costringe ai box per alcuni mesi. Uno stop che lo pone ai margini della rosa fino all’arrivo in panchina di Rafa Benitez.
Lascia di conseguenza Madrid e la Spagna e si accasa al Paris Saint-Germain che sborsa 25 milioni di euro per ingaggiarlo nel 2016. Non una scelta fortunata, totalizza soltanto dodici presenze in stagione. Dal 2017, la decisione di iniziare la girandola di prestiti: prima il sì al Las Palmas, poi l’esordio in Premier League con lo Stoke City, il ritorno in Spagna al Real Betis e infine in Portogallo, allo Sporting Lisbona.
Tre anni fa, rescinde con i francesi e va al Las Palmas, dove è nato e cresciuto. Due stagioni a casa, tra alti e bassi, un nuovo addio e il trasferimento in Turchia all’Ankaragucu. Anche in questo caso qualcosa non funziona, talento tormentato quello di Jesé, che decide di cambiare di nuovo squadra.
Arriva la chiamata della Sampdoria, che lo spagnolo accetta, cui ha firmato a fine stagione. Genova potrebbe essere il posto giusto per rilanciarsi.