Chi è Lucas Piton Crivellaro, il giovanissimo terzino sinistro del Corinthians che ha stregato la dirigenza della Sampdoria
Lucas Piton Crivellaro, il cui cognome tradisce delle origini italiane, è un terzino sinistro classe 2000 del Corinthians. Dopo esser stato nel Nacional e nel San Paolo e aver mosso i primi passi anche nel futsal, Piton nel 2016 è arrivato nelle giovanili del team di Curitiba. Ottime prove nelle giovanili gli sono valsi 45 minuti, in cui ha servito anche un assist, nell’ultima giornata del campionato scorso e due presenze nella Copa Libertadores 2020.
Lucas Piton ha delle caratteristiche che potranno fare di lui un grande terzino sinistro. Alto 175 centimetri, il brasiliano ha corsa, resistenza e, come ogni brasiliano che si rispetti, ha una tecnica non comune. Con il suo piede sinistro sa mettere in mezzo cross tagliati e molto pericolosi. Assist e non solo, perché Piton, che ama molto spingere e dialogare con i compagni, sa anche calciare dalla distanza con potenza e precisione, dimostrando grande personalità.
LEGGI ANCHE Mercato Sampdoria, si guarda in Europa e in Brasile…
La Sampdoria, che cerca un terzino sinistro, ha messo gli occhi su di Lucas Piton, che, cosa non irrilevante, sta anche per ottenere il passaporto europeo. La valutazione, stando a Transfermarkt, è di 900mila euro, ma sembra che il Corinthians abbia messo su di lui una clausola di 35 milioni. Una cifra astronomica. La dirigenza blucerchiata, però, è intenzionata a trattare con i brasiliani.