Con Alessio Cragno in dubbio, in Sampdoria-Frosinone potrebbe esserci l’esordio in blucerchiato del classe 2001 Niccolò Chiorra
Ancora emergenza portieri. Quella del numero uno in questa stagione è una vera e propria maledizione per la Sampdoria, che rischia di arrivare alla partita con il Frosinone senza Alessio Cragno, che si è allenato a parte nell’ultima settimana. E con Simone Ghidotti ancora infortunato, sabato 29 marzo potrebbe essere il giorno dell’esordio di Niccolò Chiorra.
Portiere classe 2001, è arrivato a gennaio dalla Carrarese, nell’ambito di uno scambio di prestiti con Nicola Ravaglia, che ha fatto la strada inversa. Il suo cartellino, però, è di proprietà dell’Empoli che, in estate, lo ha prestato ai toscani insieme a Gabriele Guarino, che era stato accostato anche alla Sampdoria.
Sampdoria, i numeri di Chiorra: e con il Frosinone…
Sampdoria, chi è Niccolò Chiorra: senza Cragno può esordire con il Frosinone
LEGGI ANCHE Sampdoria, giornata decisiva per Gennaro Tutino: visita per tornare a correre. Le condizioni
Cresciuto nel vivaio della Fiorentina, nel gennaio del 2021 è passato al Grosseto, prima di essere acquistato dall’Empoli nel luglio dello stesso anno. Dopo 33 presenze totali nelle giovanili viola e tre a Grosseto, non ha mai giocato con l’Empoli, iniziando un lungo giro di prestiti.
Sempre in Serie C. Prima il Taranto, con 35 presenze, 40 goal subiti e 12 clean sheet, poi il Mantova, con 48 goal incassati in 32 presenze e 8 porte inviolate. Infine, l’anno scorso, a Lucchese: 41 reti subite in 36 partite e 11 clean sheet.
Quest’anno con la Carrarese ha giocato appena due partite, con Spezia e Juve Stabia il 19 e 25 gennaio, prima di partire per Genova. Dove potrebbe esordire il 29 marzo contro il Frosinone.