Il titolare al centro della difesa della Sampdoria è Simone Romagnoli: Sottil deve scegliere chi giocherà al suo fianco nella linea a quattro
Difesa a quattro. Andrea Sottil, anche in accordo con Pietro Accardi, ha scelto di ridisegnare la Sampdoria con un nuovo modulo, abbandonando, per il momento, il 3-5-2 che, finora, non ha dato i risultati sperati. La scossa deve essere mentale, ma anche un atteggiamento tattico diverso potrebbe servire ai blucerchiati per invertire la rotta in campionato.
A Palermo, il 24 novembre, la Sampdoria potrebbe schierarsi con il 4-2-3-1 e una nuova linea difensiva. A sinsitra uno tra Nikolas Ioannou (in vantaggio) e Antonio Barreca, mentre a destra Lorenzo Venuti. In mezzo la certezza è Simone Romagnoli, chiamato ad alzare il livello delle prestazioni.
Sampdoria, Romagnoli e Riccio la coppia scelta da Sottil per Palermo
Sampdoria, chi gioca vicino a Simone Romagnoli: la scelta di Sottil
LEGGI ANCHE Sampdoria, “incubo” infortuni: in sei fuori a Palermo. Come un anno fa?
Chi giocherà al fianco dell’ex Frosinone? I nomi in rosa sono tre: Alessandro Riccio, Stipe Vulikic e Alex Ferrari. Posto che Ferrari non gioca una partita ufficiale dal 3 settembre 2023, il ballottaggio si riduce a due. Stando a quanto riporta all’edizione genovese de La Repubblica, dovrebbe esserci Riccio che, fin qui, ha dato più sicurezza di Vulikic.
La coppia Romagnoli-Riccio è quella a cui sta lavorando Sottil e sarà quella incaricatra di dare più solidità a una difesa che arriva dai tre goal subiti a Pisa e dai diciotto subiti in 13 gare.