Ancora una prova insufficiente per Matteo Ricci in Sampdoria-Cittadella: male anche Fabio Borini, salvato solo dalla Gazzetta dello Sport
La Sampdoria aveva scelto, a inizio estate, Fabio Borini e Matteo Ricci come gli uomini simbolo da cui ripartire. Andrea Pirlo, che gli ha allenati al Fatih Karagumruk, in Turchia, li ha voluti fortemente e loro hanno accettato di buon grado di venire in blucerchiato per far parte della rinascita.
In queste prime giornate, però, il loro apporto è stato pressoché nullo. Borini ha fatto l’assist per Estanis Pedrola contro la Cremonese e poco di più, mentre Ricci accusa ancora un ritardo di condizione, nonostante sia ormai alla terza partita da titolare, la quarta in assoluto con la maglia della Sampdoria.
Sampdoria-Cittadella, Borini e Ricci ancora deludenti
Sampdoria-Cittadella, Borini e Ricci dove siete? I voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: bisogna evitare la Serie C…
I voti di entrambi nella partita con il Cittadella riflettono questa difficoltà. Solo La Gazzetta dello Sport ha, un po’ inspiegabilmente, promosso la prestazione di Borini, dandogli sei. Per il resto, l’ex, tra le altre di Roma, Liverpool e Milan, ha faticato non poco, ricevendo un quattro su Tuttosport (peggiore in campo) e un 5,5 sul Corriere dello Sport.
Il quotidiano torinese non ci è andato leggero nemmeno con Ricci, troppo sufficiente sul secondo goal del Cittadella. Per lui voto 4,5. Mezzo punto in più su Corriere e Gazzetta, ma siamo, comunque, ancora lontani dalla sufficienza. E per i due che avrebbero dovuto guidare la Sampdoria è un problema…