L’incornata di Giuseppe Sibilli regala una vittoria pesante alla Sampdoria contro il Cittadella, i voti dei quotidiani sportivi premiano l’uomo dei tre punti
Nel tripudio del Luigi Ferraris con 27mila sampdoriani a fare il tifo, con le tante Leggende della Samp d’oro tra panchina e tribuna, il ruolo dell’eroe se l’è preso lui, Giuseppe Sibilli. L’attaccante ex Bari, arrivato a gennaio, ha messo la firma su una vittoria importantissima della Sampdoria contro il Cittadella, in uno scontro salvezza chiave per il prosieguo della stagione. E per fare quella svolta mentale necessaria ad affrontare meglio le prossime 5 partite.
Nella settimana in cui è diventato papà per la prima volta, Sibilli si è preso la scena con la sua seconda rete stagionale in maglia blucerchiata. Una bellissima, scenografica ed efficace incornata di testa su cross pennellato (di sinistro, piede debole) da Leonardo Benedetti. Un goal che ha provocato un boato liberatorio sul campo e sugli spalti, che è valso tre punti fondamentali. Ed è per questo che i principali quotidiani sportivi premiano l’attaccante classe 1996 con voti molto positivi.
Sampdoria-Cittadella, Sibilli regala tre punti pesantissimi
Sampdoria-Cittadella, Giuseppe Sibilli eroe di giornata: i voti lo incoronano
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, la carica di Attilio Lombardo: uniti per un solo obiettivo. Il post
La partita di Sibilli è stata da 6,5 per Tuttosport e per la Gazzetta dello Sport, mentre il Corriere dello Sport lo premia addirittura con un 7. L’importanza della sua rete è stata molto grande e l’attaccante è tornato a supportare la Sampdoria nel guadagnare punti preziosi. Già con gli assist a M’baye Niang sia contro il Modena a Marassi (ultima vittoria prima di quella con il Cittadella) sia con la Reggiana ha messo lo zampino su 4 punti blucerchiati. Che sono diventati 7 con questo goal pregevole e pesantissimo in termini di classifica.