La classifica della Sampdoria preoccupa e dati alla mano D’Aversa e Giampaolo stanno facendo peggio rispetto a quanto c’era Ranieri in panchina
Che non sia l’annata migliore della Sampdoria lo avevamo capito tutti. Ma il raffronto con la squadra di Claudio Ranieri fa rabbrividire.
La stagione iniziata con Roberto D’Aversa in panchina non è partita per il verso giusto, tanti risultati negativi che hanno minato la fiducia e la classifica della formazione blucerchiata. Portando la squadra nella difficile situazione di classifica in cui si trova oggi.
Sampdoria, sembrano lontani i tempi in cui con Ranieri si sognava in grande

LEGGI ANCHE Sampdoria, se Bigon va via Saputo vuole anche Carlo Osti
Ma se si apre la scatola dei ricordi, nemmeno troppo sbiaditi, si può vedere come un annoi fa, di questi tempi la situazione di classifica fosse estremamente migliore. Con Claudio Ranieri in panchina la classifica sorrideva: 36 punti contro i 26 attuali
La differenza è sostanziale dieci punti in meno (peggio solo il Genoa con -13, poi l’Inter con -9). Ma non sono solo i freddi numeri a parlare, l’atteggiamento, la mentalità della squadra era diversa, e lasciava presagire ad un percorso di crescita che poteva portare lontano, ma i fatti hanno spinto la Sampdoria dal lato opposto di quel sogno che non pareva poi così tanto irrealizzabile.
Adesso per la Sampdoria è iniziato un altro percorso diverso e lontano da un sogno. Quello di oggi, che è più di un sogno si chiama salvezza. Una salvezza tranquilla.