La Sampdoria sta lottando per non retrocedere ma deve convivere anche con un altro dato, la classifica dei rigori contro…
La Sampdoria sta lottando da inizio stagione per non retrocedere, ma i ragazzi di Dejan Stankovic devono anche convivere al momento col dato dei calci di rigore a sfavore. In quella, purtroppo per i genovesi, occupano le prime posizioni della classifica della Serie A.
Emil Audero ha dovuto misurarsi con ben 7 calci di rigore fino a questo momento, parandone 2. Solo Sepe della Salernitana ne ha parati di più (3). Mentre Lucasz Skorupski (Bologna), Mattia Perin (Juventus), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli), Lorenzo Montipò (Hellas Verona), Mike Maignan (Milan), Guillermo Ochoa (Salernitana) sono per ora fermi a 1. Infatti proprio liguri e campani occupano le prime due posizioni della classifica dei calci di rigore assegnati contro.
La classifica completa
Sampdoria, la classifica dei rigori contro è devastante. Il dato
LEGGI ANCHE Lazio-Sampdoria, Quagliarella vuole superare Pagliuca
Ecco la classifica completa dei calci di rigore assegnati contro durante questa stagione, tra parentesi i tiri dagli undici metri andati a segno. Ecco cosa emerge dalla graduatoria:
Salernitana 10 (6)
Sampdoria 7 (5)
Bologna 7 (6)
Cremonese 5 (5)
Sassuolo 4 (4)
Lecce 4 (4)
Torino 4 (3)
Milan 4 (3)
Empoli 4 (2)
Fiorentina 3 (3)
Udinese 3 (3)
Juventus 2 (1)
Inter 2 (2)
Napoli 2 (1)
Spezia 2 (1)
Hellas Verona 1 (0)
Lazio 1 (1)
Atalanta 1 (1)
Monza 0
Roma 0
Inoltre già adesso con ancora 15 giornate da disputare per i blucerchiati si è superato il numero di rigori contro assegnati, la scorsa annata erano stati 4. Mentre nella stagione 2020/2021 si è arrivati a 9 così come nella 2019/2020.