La Sampdoria di Claudio Ranieri vince il derby della Lanterna. Il tecnico è raggiante e fa i complimenti alla squadra e ai tifosi
“È stata una partita difficile giocata col coltello tra i denti. Era difficile trovare il varco giusto, alla squadra ho detto di avere pazienza e abbiamo trovato il goal.
Vincere il derby è una cosa importante a prescindere dalla classifica. Bisognava giocare col cuore come ci hanno chiesto i tifosi.
Era difficile giocare col tridente perché coprivano bene gli spazi. Il Genoa è stato solido e con il rombo avremmo corso a vuoto, con il 4-4-2 potevamo essere più concreti e così abbiamo sopperito al loro palleggio con la tattica.
Sampdoria, Claudio Ranieri: Alleno ancora per vivere emozioni del genere
LEGGI ANCHE Cosenza-Sampdoria, Ebrima Darboe è il migliore. Tutti i voti
Il cambio di Manolo Gabbiadini è stato anche fortunato: Quagliarella si è fatto male e nel momento giusto Manolo ha colpito. Ai ragazzi ho subito detto che bisognava pressare immediatamente i portatori di palla e non farli ripartire e proprio da un loro errore nella fase di impostazione abbiamo costruito la nostra vittoria. Thiago Motta è un bravissimo allenatore e le sue squadre da questo punto di vista sono pericolose. Dobbiamo continuare a lavorare così, la Samp gioca bene sia col rombo e sia con gli esterni larghi. Attenti però che siamo ancora in una zona pericolosa della classifica. Ora arriva la Juventus e non sarà semplice, ma l’importante era dare una soddisfazione ai nostri tifosi.
Io faccio ancora l’allenatore per vivere queste emozioni. Le stracittadine hanno un sapore speciale!”