Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma, l’ex tecnico della Sampdoria è pronto per affrontare questa nuova sfida
Claudio Ranieri atto terzo. Il tecnico testaccino dopo essere stato avvicinato anche alla panchina della Sampdoria, altra piazza in cui fece molto bene e nella quale è ricordato sempre con gradissimo affetto, ha deciso di scogliere il suo periodo di pausa, o di pensionamento come disse lui lo scorso anno dopo la salvezza raggiunta con il Cagliari, per accettare la chiamata del grande amore della sua vita sportiva.
Sir Claudio, infatti ha ricevuto la chiamata dei Friedkin di tornare a guidare il club giallorosso in un’annata che appare abbastanza disgraziata e che dopo le guide tecniche di Daniele De Rossi e di Ivan Juric si trova appena quattro punti sopra alla zona salvezza.
Sampdoria, Claudio Ranieri torna in Italia
Sampdoria, Claudio Ranieri riparte dalla Roma. I dettagli
LEGGI ANCHE FOTO – ATP Finals: Sampdoria, Andrea Pirlo e il figlio tifano Jannik Sinner
Per Ranieri è pronto un contratto di sei mesi ed un posto nella dirigenza giallorossa a fine stagione. Il tecnico nativo di Testaccio ha già parlato all’ANSA appena arrivato in Italia. Una bella gatta da pelare?
Per questo mi hanno chiamato
La stagione è difficile una di quelle che possono portare il tecnico nella leggenda perchè invertire la rotta, in questa annata che è partita così male varrebbe uno scudetto da qualsiasi altra parte.