Lo svolgimento della Coppa d’Africa torna in bilico e la Sampdoria può sorridere: Omar Colley potrebbe restare a Genova agli ordini di Mister Roberto D’Aversa
La telenovela relativa allo svolgimento o al rinvio della Coppa d’Africa 2022 potrebbe trovare presto una conclusione. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la decisione ufficiale potrebbe arrivare già nella giornata di mercoledì.
Patrice Motsepe, presidente della Confédération Africaine de Football, è atteso in Camerun e – con ogni probabilità – chiederà e spingerà per il rinvio della competizione.
Grande attesa in Serie A per la notizia ufficiale con i club preoccupati non solo dalla lunga assenza dei propri giocatori, che potrebbe essere di oltre due mesi, ma anche dall’aumento dei casi di covid-19 che si stanno registrando proprio nel continente nero.
Sampdoria, Coppa d’Africa di nuovo a rischio: D’Aversa vuole trattenere Colley
Sampdoria, Colley in volo per la Coppa D’Africa? Ecco quando si decide
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ranieri chiama Colley al Watford: i dettagli
Lo svolgimento della Coppa d’Africa, anche su pressione dell’ECA, torna ad essere a rischio nonostante la CAF, in una riunione straordinaria, abbia votato per il regolare svolgimento della competizione.
La Sampdoria e Roberto D’Aversa potrebbero quindi tirare un sospiro di sollievo e contare sulla presenza di Omar Colley alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia.
Il gambiano, infatti, in caso di partenza per il Camerun sarebbe costretto – una volta rientrato in Italia – a stare lontano dai compagni per ulteriori 10 giorni, il tempo di quarantena previsto dalle disposizioni del CTS.
Al termine dell’isolamento Omar Colley dovrà sottoporsi ad un tampone molecolare il cui esito negativo gli permetterà di ritornare in gruppo agli ordini dell’allenatore.
Ancora pochi giorni d’attesa prima del verdetto che dovrà in ogni caso essere definitivo. I primi raduni della nazionali partecipanti sono previsti, infatti, subito dopo Natale mentre il fischio di inizio della competizione fissato per il 9 gennaio 2022.