Andrea Radrizzani ha già iniziato i colloqui per il prossimo direttore sportivo della Sampdoria: la conferma di Baldini non è da escludere
Per fare una squadra bisogna partire da due punti fermi: il direttore sportivo e l’allenatore. E la nuova Sampdoria di Andrea Radrizzani dovrà iniziare dalla scelta proprio di queste due figure. Al momento questi ruoli sono occupati da Mattia Baldini e Dejan Stankovic, ma la loro permanenza è tutt’altro che certa.
Del tecnico abbiamo parlato qui (Sampdoria, i nomi per la panchina: da Pirlo a De Rossi, chi sarà l’allenatore?). La situazione è complessa, così come per quanto riguarda il ds (Carlo Osti e Daniele Faggiano saluteranno sicuramente). Settimana prossima Baldini incontrerà Radrizzani per conoscersi e valutare l’eventuale compatibilità per continuare insieme. Anche se, da tempo, il nuovo proprietario ha portato avanti incontri esplorativi con altre figure.
Sampdoria, direttore sportivo: contattato anche il fratello di Chiellini
Sampdoria, colloqui per il direttore sportivo: tra Baldini e i nomi di Balzaretti e Chiellini
LEGGI ANCHE Sampdoria, ancora minacce per Ferrero: chiesta la scorta
Un incontro c’è stato con Claudio Chiellini, negli ultimi due anni a Pisa. Il gemello di Giorgio è stato alla Juventus dal 2014 al 2021, prima dei due anni in Toscana e può portare tutta la sua esperienza. Si valutano anche i nomi di Giovanni Manna, ds della Juventus Under 23, e di Filippo Fusco, ex Bologna e nel mirino del Napoli, che perderà Giuntoli.
La pista che porta a Fabio Paratici è difficile da percorrere a causa delle limitazioni dell’ex Tottenham, mentre attenzione a Federico Balzaretti. L’ex terzino di Palermo e Roma andrà via dal Vicenza, ma sulle sue tracce è forte anche l’interesse del Perugia. La Sampdoria, però, avrebbe la carta della Serie B da giocarsi, a differenza degli umbri, appena retrocessi in C.