La squadra di Pirlo pareggia contro il Como secondo, soddisfatto il Sampdoria Club Sant’Olcese: la grinta c’è, ora due partite da vincere
Un pareggio che è un passo avanti rispetto a quello di La Spezia. L’1-1 maturato al Luigi Ferraris tra Sampdoria e Como arriva contro una squadra tosta, in grande forma e seconda in classifica. E non solo i blucerchiati non hanno perso, ma si sono anche rammaricati per non averla vinta dopo essere passati in vantaggio.
Insomma, dopo il pari di Marassi i sentimenti dei sampdoriani sono nettamente diversi rispetto a quelli post derby ligure con lo Spezia. Lo dice bene il Sampdoria Club Sant’Olcese, che, nella sua analisi di fine partita, ha commentato positivamente la prova della squadra di Andrea Pirlo, che, dopo l’iniziale sofferenza, è stata combattiva:
E’ una Sampdoria tosta e gagliarda quella che conquista un punto contro il Como. Una netta differenza in meglio rispetto alle ultime due partite contro Sudtirol e Spezia.
Sampdoria Club Sant’Olcese: “A Lecco in campo con lo stesso spirito visto col Como”
Sampdoria-Como, il Club Sant’Olcese applaude Pirlo: squadra tosta e gagliarda
LEGGI ANCHE Sampdoria, calendario playoff: chi può incrociare Pirlo? Gli scenari
La Sampdoria è stata sul pezzo, dopo l’assedio dei primi 20 minuti del Como si è riorganizzata e ha cominciato a controbattere. Peccato per non averla vinta, ma contro i lariani, afferma il Club Sant’Olcese, va bene anche un punto. Basta però che Pirlo e i suoi giocatori portino a casa i 3 punti nelle prossime due partite contro Lecco e Reggiana. Contro cui dovranno scendere in campo con lo stesso spirito:
Pareggio che comunque arriva a circa 10 minuti dalla fine anche per una errata gestione in partenza di un fallo laterale a nostro favore. Poco importa, a noi e’ piaciuto vedere una SAMPDORIA SUL PEZZO. Mancano tre giornate, in classifica tutto invariato visto che pareggiano tutte ad esclusione del Sudtirol che perde. Si rimane ottavi dentro ai play off. Adesso Lecco e Reggiana da non fallire. Serve l’accelerata finale, servono 6 punti. Borini, Esposito e Depaoli saranno squalificati contro il Lecco. Attacco da reinventare ma ormai ci siamo abituati. VI VOGLIAMO COSI RAGAZZI, SEMPRE GAGLIARDI E SEMPRE SUL PEZZO! FORZA, ULTIMO SFORZO FINALE!