Voti negativi per Daniele Ghilardi in Sampdoria-Como: il centrale fa male nel primo tempo e sbaglia l’intervento su Verdi in occasione dell’1-1 di Cutrone
La Sampdoria ottiene un punto molto importante con il Como e, per come si era messa la partita, ha anche qualcosa da recriminare. Certo, Filip Stankovic è stato il migliore, cn diversi interventi decisivi, soprattutto nel primo tempo, ma dopo l’1-0 di Fabio Borini c’era la speranza di vincere. Speranza infranta da Patrick Cutrone, con la collaborazione della difesa di Andrea Pirlo.
Difesa in cui non ha brillato Daniele Ghilardi, il totem del tecnico, che non ci rinuncia mai. Il classe 2003, però, è stato in sofferenza nel primo tempo, crescendo nella ripresa, ma commettendo un errore importante su Simone Verdi in occasione del goal del pareggio.
Sampdoria-Como, Ghilardi sbaglia su Verdi
Sampdoria-Como, sulla rete di Cutrone sbaglia Daniele Ghilardi. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Como, investitori al Luigi Ferraris con Matteo Manfredi
Tra l’avvio claudicante e l’errore, i voti sui principali quotidiani sportivi non sono sufficienti, tranne per il Corriere dello Sport, che gli dà 6,5. Per La Gazzetta dello Sport è da 5,5, mentre Tuttosport abbassa a 5 la valutazione per il centrale che avrebbe potuto fare di più. Ha sfiorato, sì, il goal nel secondo tempo, ma non basta per arrivare alla sufficienza. Sufficienza che non ‘è neanche sul Secolo XIX.
Il quotidiano genovese sottolinea gli errori nel primo e quello su Verdi, che lo salta troppo facilmente in occasione del goal dell’1-1:
Il Como gioca con due centravanti forti fisicamente e non li contiene sempre al meglio. Al 15′ lascia troppa libertà a Gabrielloni che di testa impegna Stankovic. Semper gli nega il gol con un miracolo, cresce nel corso della gara, soprattutto nella ripresa. Nell’azione dell’1-1 evita il fallo da rigore ma si fa saltare da Verdi.