Il Cda della Sampdoria ha incontrato anche PwC Italia che affianca i consiglieri nella procedura di composizione negoziata della crisi aziendale
Il Cda della Sampdoria continua il suo lavoro per provare a garantire la continuità aziendale e per rimodulare la situazione debitoria del club. La situazione economica blucerchiata è complicata e, tramite la composizione negoziata, insieme all’esperto Eugenio Bissocoli, il boarding di Corte Lambruschini sta cercando delle soluzioni.
La giornata di mercoledì 8 marzo, in questo senso, è stata molto intensa per i consiglieri blucerchiati, impegnati in diversi incontri a Milano. Tra cui quello con la PwC Italia, società leader nei servizi di revisione, di consulenza strategica, legale e fiscale alle impresa, che affianca il Cda nella realizzazione del piano di risanamento della composizione negoziata.
Sampdoria, composizione negoziata: lavoro costante del Cda
Sampdoria, composizione negoziata: la PwC affianca il Cda
LEGGI ANCHE Bilancio Sampdoria: ricavi, costi e debito netto. L’analisi
Come riporta Il Secolo XIX, il piano è stato – ovviamente – già presentato, ma ha bisogno di continue modifiche e aggiornamenti. Bissocoli e i quattro consiglieri – Marco Lanna, Antonio Romei, Gianni Panconi e Alberto Bosco – lavorano quotidianamente per stare al passo.
Fino al 6 giugno la Sampdoria, che intanto pensa anche alla soluzione del bond convertibile, avrà le spalle coperte da eventuali istanze di fallimento da parte dei creditori. A cui Bissocoli, principalmente a quelli maggiori, vorrebbe proporre uno sconto sul credito del 40%.