Il vicesindaco di Genova, Pietro Piciocchi, ha confermato il rinnovo della concessione del Luigi Ferraris per Sampdoria e Genoa fino al 2024
Il Luigi Ferraris sarà tra gli undici stadi candidati per ospitare Euro2032. La Figc, entro il 12 aprile, comunicherà ufficialmente quali saranno i dieci impianti che entreranno nel dossier da consegnare all’Uefa. Genova è in lizza insieme a Milano, Bari, Firenze, Palermo, Cagliari, Napoli, Bologna, Verona, Roma e Torino (Allianz Stadium).
L’ad del Genoa Andres Blaquez ha svelato qualche dettagli sul costo (oltre i 100 milioni) e sui tempi di realizzazione del progetto, che dovrebbe essere terminato in toto entro il 2028 e coinvolge la Sampdoria. Al Secolo XIX, poi, ha parlato anche il vicesindaco di Genova Pietro Piciocchi.
Sampdoria, rinnovata la concessione del Luigi Ferraris
Sampdoria, Comune Genova proroga concessione del Luigi Ferraris. La durata
LEGGI ANCHE Stadio Luigi Ferraris, il progetto del Genoa che coinvolge la Sampdoria. Il costo
Il secondo cittadino genovese ha affermato che l’ipotesi di una cessione del Luigi Ferraris è stata accantonata. Si lavora sulla concessione:
Nel piano presentato dall’amministrazione comunale in accordo con Genoa e Samp, è stata archiviata l’ipotesi di vendere l’impianto di Marassi. Lavoriamo nell’ambito della legge sugli stadi che prevede concessioni fino a 99 anni in funzione dell’entità degli investimenti.
L’attuale concessione è stata prorogata fino al 2024:
La concessione è stata prorogata di un anno per consentire alle squadre di iscriversi al campionato. Nel corso dell’anno le società dovranno presentarci definitivamente il progetto. Il dialogo con loro comunque in questi mesi è proseguito e non c’è stato alcun arretramento da parte delle due squadre rispetto alla necessità di intervenire sullo stadio.