La gara Torino-Sampdoria sarà diretta dall’arbitro Francesco Forneau di Roma 1. Con lui nei due precedenti la Sampdoria non ha mai vinto
Un pareggio e una sconfitta è il bilancio della Sampdoria nelle gare arbitrate da Francesco Fourneau di Roma 1. Il primo precedente con l’arbitro romano risale alla gara Sampdoria-Sassuolo finita 0-0 del 22 ottobre 2018.
Con Fourneau i blucerchiati uscirono sconfitti, invece, per 2-0 dalla trasferta a Torino con la Juventus il 26 luglio 2020.
Il fischietto romano ha arbitrato finora 17 partite in Serie A a partire da 30 dicembrel 2017, data del suo esordio in un Benevento-Chievo Verona terminato sull’1-0 per i giallorossi.
Con il Torino la Sampdoria sarà fischiata da Francesco Fourneau
Sampdoria, con arbitro Forneau mai vinto. I precedenti
LEGGI ANCHE Cosenza-Sampdoria, Ebrima Darboe è il migliore. Tutti i voti
Come per la Sampdoria due precedenti con Fourneau anche per il Torino. Il primo risale al novembre 2020 quando i granata pareggiarono a reti bianche (0-0) in casa con il Crotone. La seconda gara arbitrata dal giovane fischietto romano, invece, fu il 3-3 tra Atalanta e Torino, sempre nello scorso campionato: il 6 febbraio 2021.
Complessivamente nella precedente stagione Fourneau ha diretto 14 gare: 9 in serie A e 5 nella serie cadetta
In questo torneo finora per lui solo due presenze in campionato. La prima gara da lui arbitrata nel campionato in corso è stata il 23 agosto, alla prima giornata, finita 2-2 tra Cagliari e Spezia. Poi l’arbitro romano è tornato in A alla quinta giornata dirigendo il 21 settembre Bologna-Genoa, finita anche questa gara con il punteggio di 2-2.
In questa stagione Francesco Fourneau ha diretto anche una gara in Coppa Italia (Salernitana-Reggina 2-0) e due partite in serie B: Alessandria-Brescia 1-3 e Cosenza-Frosinone 1-1.