Mehdi Leris subito protagonista in Serie B: l’ex esterno della Sampdoria si esalta con il Brescia e le “rondinelle” sono già pazze di lui
La sessione di mercato in corso ha cambiato tanto il volto della Sampdoria, che ha dovuto cedere un buon numero di giocatori. Ma, proprio per questa ragione, il calciomercato estivo blucerchiato ha dato anche una svolta alle prestazioni dei calciatori che, a Genova, hanno faticato a trovare spazio e a brillare. Spesso accade che cambiando aria i giocatori ritrovino energie nuove, ed è ciò che sembra essere accaduto soprattutto a Mehdi Leris.
L’esterno francese classe 1998 arrivò alla Sampdoria nel 2019 ma non è mai riuscito a sfondare. Tante occasioni mancate ma soprattutto tanta panchina, che in due anni gli ha fatto contare solo 38 presenze, appena 6 da titolare, per un totale di 1.109 minuti (fonte Transfermarkt.com). Tante difficoltà per Leris in blucerchiato, che hanno portato il 23enne a cambiare aria per rilanciare la sua ancora giovane carriera.
Sampdoria, Leris imprendibile in Serie B: la rinascita al Brescia
Sampdoria, con la maglia del Brescia è un altro Leris
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria? Roberto D’Aversa preferisce il silenzio…
E così la Sampdoria ha deciso di girarlo in prestito al Brescia, in Serie B. Squadra che è partita col botto: due vittorie su due in campionato, 7 reti segnate e una sola subita. In questo divertente inizio stagione, tra le rondinelle si è distinto proprio il blucerchiato Leris, autore di una prestazione sontuosa nell’ultimo 5-1 che i giocatori di Filippo Inzaghi hanno rifilato al Cosenza.
Addirittura Leris (autore dell’assist per la rete di Tramoni al 57′) secondo il quotidiano Brescia Oggi, ha disputato una partita da indemoniato. Corsa instancabile, scatto imprendibile e giocate anche decisive, proprio come il passaggio diventato assist per il 3-0 bresciano. Soprattutto vengono esaltate le incursioni del francese, che a Genova purtroppo sono un po’ mancate.

L’ex giocatore della Sampdoria a Brescia sembra rinato e forse ha trovato il posto giusto per dare un nuovo slancio alla sua avventura italiana. Tutto l’ambiente delle rondinelle è rimasto impressionato dalle sue qualità inespresse a Genova. E non è detto che, con una stagione positiva in Lombardia, non possa avere una svolta anche la sua carriera blucerchiata, sempre che il Brescia non lo riscatti. In quel caso, invece, chissà che Leris non possa diventare, da esubero della rosa, un grosso rimpianto della Sampdoria.