Leonardo Semplici ha sistemato la difesa, ma la Sampdoria ha problemi in attacco: la media goal è da retrocessione in Serie C
La Sampdoria con Leonardo Semplici ha sistemato la difesa, ma non riesce ad avere buoni numeri in attacco. Anzi, a fronte di una media dei goal subiti scesa da 1,7 nelle prime sedici giornate a 0,9 nelle ultime undici, quella dei goal fatti è preoccupante.
Nelle undici partite di gestione Semplici, la Sampdoria ha realizzato appena nove goal, con una media di 0,82 a partita a fronte dei 21 segnati nelle prime 16 (media di 1,31). Il tecnico ha dovuto ridare equilibrio alla squadra, ma, indubbiamente, ha perso molta pericolosità in zona offensiva, tanto che solo a Mantova i blucerchiati sono andati in goal più di una volta.
Sampdoria, serve un aiuto dall’attacco
Sampdoria, con Leonardo Semplici attacco da retrocessione. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Bari-Sampdoria, Ebenezer Akinsanmiro torna titolare? Le ultime
E’ una media realizzativa da retrocessione, da Serie C. Non è per fare i tragici, ma lo dicono i numeri. Nelle ultime 11 giornate la Sampdoria, con nove reti, è il terzultimo attacco del campionato. Peggio hanno fatto solo la Salernitana (8) e il Cosenza (7), entrambe sotto in classifica rispetto al quindicesimo posto dei blucerchiati.
I numeri dell’attacco devono migliorare, a cominciare dalla partita con il Bari. Serve di più dai vari Mbaye Niang – un goal in sei partite – Remi Oudin – ancora a secco – e Giuseppe Sibilli – un solo goal. Per non parlare di Massimo Coda che, pur avendo il parziale alibi di un minutaggio diminuito, non segna da 12 gennaio.