Con Leonardo Semplici alla Sampdoria ci sarà posto per nuove gerarchie, Kasami pronto a rientrare per questioni tecniche e…di agente
Nuovo allenatore, nuove gerarchie. Cambia il detentore della panchina in casa Sampdoria, arriva Leonardo Semplici ed è probabile che qualcosa verrà modificato anche negli undici titolari. Nei giocatori che faranno parte del progetto tecnico. Andrea Sottil ha lasciato alcuni strascichi con scelte tecniche che hanno anche fatto discutere, come quelle su Antonio Barreca, su Fabio Borini (prima dell’infortunio), oppure su Pajtim Kasami.
A inizio stagione (in verità, anche con Andrea Pirlo nelle prime partite), lo svizzero è stato impiegato pochissimo, a quanto risulta per problemi di ritardo di condizione fisica. Poi era tornato a giocare, confezionando un assist contro il Modena e segnando il goal vittoria contro il Mantova. Infine, di nuovo scomparso, proprio nel momento di maggiore oscurità per la Sampdoria. Scelte tecniche che, però, non hanno giovato a Sottil. Mentre Semplici, vedendo come è andata ai due predecessori, potrebbe verosimilmente ridare a Kasami un posto da titolare.
Sampdoria, Semplici può affidare le chiavi del centrocampo a Kasami. I due hanno anche lo stesso agente
Sampdoria, con Leonardo Semplici torna protagonista Kasami? Lo scenario
LEGGI ANCHE Sampdoria, silenzio social dei giocatori per l’addio di Andrea Sottil
Nella sua carriera ha usato molto spesso il modulo 3-5-2, con lo svizzero che potrebbe tornare a fare la mezzala sinistra o destra e portare fisicità in mezzo e inserimenti puntuali in area di rigore, come ha saputo fare soprattutto l’anno scorso, quando lo si vedeva anche fare il trequartista in un 3-4-2-1.
Semplici e Kasami, poi, condividono anche un’altra cosa in comune, l’agente: procuratore di entrambi è Fali Ramadani, che ha portato lo svizzero a Genova lo scorso anno da svincolato. Questo fattore comune potrebbe anche spingere il nuovo allenatore della Sampdoria a dare ancora di più una chance al numero 14 blucerchiato, il cui contratto, peraltro, scade proprio a giugno 2025. La squadra ha bisogno di leadership e di goal. Due caratteristiche per cui Pajtim, la scorsa stagione, è stato imprescindibile.