Sebastiano Esposito è stata una delle chiavi della classifica della Sampdoria e con lui in campo il goal è garantito: i numeri
Il 2024 di Sebastiano Esposito è stato molto complicato, ma sono bastati la perla contro la Reggiana e l’assist con il Como per capire cosa si sia persa la Sampdoria non potendo quasi mai contare sul suo talento in questo anno solare. Gli infortuni lo hanno condizionato, ma i numeri sono tutti dalla sua parte.
Nonostante le sole quattro presenze da titolare nel 2024 e le sei totali ha comunque messo a referto un goal e tre assist (gli altri due con Ascoli e Modena), dimostrando che, con lui in campo da trequartista di parte praticamente da 1-0.
Sampdoria, i numeri da trequartista di Esposito
Sampdoria, con Sebastiano Esposito si parte in vantaggio. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Catanzaro-Sampdoria, Benedetti e Barreca titolari? Le ultime
In un totale di 1.510 minuti giocati con la Sampdoria ha realizzato sei goal e sei assist, contribuendo a 12 reti totali, una ogni 125 minuti. Numeri che si abbassano se si considerano solo i minuti giocati da seconda punta e non da prima, come veniva inizialmente schierato da Pirlo.
Nei primi 603 minuti non ha mai segnato né contributo ad assist, nei successivi 907 ha fatto sei goal e sei assist. Praticamente se viene schierato insieme a un altro attaccante contribuisce a un goal a partita, cosa che non può passare sotto traccia. In vista dei playoff questa sua capacità di incidere può essere un’arma molto importante che Andrea Pirlo deve sfruttare.