La Sampdoria in concordato preventivo? Renzo Parodi: “Sport Spettacolo Holding avrebbe presentato istanza al Tribunale Fallimentare di Roma”
Renzo Parodi sul suo profilo Facebook dato una notizia che sarebbe davvero clamorosa.
Dopo Farvem ed Eleven Finance, anche Sport Spettacolo Holding, ossia la proprietaria del 99,96% della Sampdoria, avrebbe presentato al Tribunale di Roma. domanda di ammissione alla procedura di concordato preventivo. E’ evidente che questa nuova procedura toccherebbe molto più da vicino la Sampdoria, rispetto agli altri procedimenti.
Riportiamo integralmente il post di Renzo Parodi:
A tutti i gentili lettori che mi stanno bombardando di domande sul concordato: risponderò domani. Nel frattempo vi dico che oggi dovrebbe essere stato depositata la richiesta di ammissione al concordato che riguarda la Sport e Spettacolo e a cascata la Sampdoria, offerta in garanzia del debito della Eleven Finance ai creditori. Il giudice fallimentare potrà nominare un perito per stabilire d’ufficio il valore della società oppure accogliere la perizia presentata da Ferrero ed eseguita dalla Deloitte. Tempo una quindicina di giorni si aprirà la procedura per verificare l’esistenza di offerte adeguate per l’acquisto della Sampdoria (la faccio semplice, sarebbe la Sport Spettacolo) e quindi dare eventualmente corso alla vendita. Mi auguro di aver placato la vostra curiosità. Per ora, almeno. Seguiranno sviluppi, se ci saranno.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero: la garanzia è la Sampdoria o la cessione?
Se la notizia dovesse trovare conferma potrebbe davvero essere l’inizio della fine dell’era di Massimo Ferrero come presidente e proprietario della Sampdoria.Non resta che attendere eventuali sviluppi, conferme e smentite…