Alla ripresa degli allenamenti, dopo il confronto con Giampaolo, i giocatori della Sampdoria ne hanno avuto uno anche con il presidente Marco Lanna
Il confronto tra la squadra e Giampaolo non è stato l’unico della giornata di lunedì. Anche il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, ha voluto parlare ai giocatori al termine dell’allenamento del Mugnaini. Il numero uno blucerchiato prima ha assistito alla seduta, poi ha avuto un colloquio con la squadra.
Solo loro e il presidente. Senza nessun’altro. Lanna, che era insieme a Carlo Osti, ha voluto parlare da solo ai suoi giocatori, facendolo più da ex giocatore che da presidente. Cercando, ovvero, di stimolare e spronare la squadra, affermando che l’interesse della Sampdoria conta più di quello di ogni singolo giocatore.
Sampdoria, Lanna sprona la squadra in vista della Juventus
Sampdoria, confronto tra Lanna e la squadra: ecco su cosa ha puntato il presidente
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo ha perso la pazienza con la squadra. I dettagli
Come scrive il Secolo, le parole di Lanna avrebbero fatto centro nell’immediato. Dopo il colloquio, infatti, i blucerchiati non sono rientrati subito nello spogliatoio, ma sono rimasti chiusi in sala video per confrontarsi. Da qui, dalle forze riunite, dovranno ripartire in queste ultime dieci giornate di campionato.
Serve compattezza e serve ritrovare lo spirito di squadra che Lanna ha cercato di infondere fin dal suo insediamento come presidente della Sampdoria. Contro la Juventus i blucerchiati sono chiamati a fare una prestazione di livello sotto il piano dell’atteggiamento morale e tattico. Poi potrà arrivare la sconfitta, ma non si dovranno ripetere gli errori di Udine, su cui Giampaolo ha insistito molto.