La Sampdoria ha consegnato la lista di calciatori alla Serie B: le scelte di Leonardo Semplici e il regolamento sui portieri
La Sampdoria ha consegnato alla Serie B la lista dei calciatori che potranno partecipare alle partite di campionato. Non ci sono stati problemi né per i due “calciatori bandiera”, Alex Ferrari e Bartosz Berezynski, né per gli Under 23, che sono illimitati, e in cui sono rientrati Fabio Abiuso, Ebenezer Akinsanmiro, Gerard Yepes, Niccolò Chiorra, Fisher, Alessandro Riccio, Nikola Sekulov e Davide Veroli.
I problemi sono nati per i 18 Over da scegliere, dato che in rosa la Sampdoria ne ha 21. Tre, dunque, gli esclusi e la scelta è ricaduta su Fabio Borini, definitivamente fuori dal progetto, su Simone Romagnoli, alle prese con il lungo recupero dopo l’infortunio al tendine d’Achille, e su Samuele Perisan, infortunatosi alla prima presenza in maglia blucerchiata contro il Cosenza.
Sampdoria, Perisan può essere rimesso in lista
Sampdoria, consegnata la lista per la Serie B: le scelte e il regolamento sui portieri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Marco Valentini (ds Salernitana): Roberto Soriano? Ecco come sono andate le cose
La regola prevede al massimo un cambiamento nella rosa degli Over per infortuni superiori a 60 giorni, ma la cosa cambia per i portieri, che possono essere modificati anche un minuto prima del fischio di inizio. Al momento, quindi, è fuori Perisan, ma al suo rientro sarà Leonardo Semplici a scegliere uno tra lui, Alessio Cragno e Simone Ghidotti da escludere, dato che Chiorra rientra nella lista degli Under.
Nella lista A, quella dei giocatori nati prima del 2000, compaiono: Giorgio Altare, Alessandro Bellemo, Leonardo Benedetti, Pietro Beruatto, Massimo Coda, Alessio Cragno, Marco Curto, Fabio Depaoli, Simone Ghidotti, Nikola Ioannou, Melle Meulensteen, Mbaye Niang, Remi Oudin, Matteo Ricci, Giuseppe Sibilli, Gennaro Tutino, Ronaldo Vieira e Lorenzo Venuti.