Andrea Conti e Harry Winks stanno lavorando per andare in Turchia con la Sampdoria: il terzino in stagione ha giocato solo 142 minuti
La Sampdoria ha chiuso con l’amichevole contro la Primavera di Felice Tufano la prima parte del ritiro invernale. Dopo gli allenamenti a Bogliasco, Dejan Stankovic ha concesso due giorni di riposo prima della partenza dell’8 dicembre in direzione Turchia. A Belek i blucerchiati rimarranno fino al 23 per recuperare condizione fisica e morale.
Stanno lavorando per partire con il gruppo anche Harry Winks e Andrea Conti, mentre proseguirà in Italia la riabilitazione di Manuel De Luca. Il centrocampista inglese, che non ha ancora giocato un singolo minuto in questa stagione, vorrebbe ripagare la Sampdoria della fiducia riposta in lui, diventando, a tutti gli effetti, un rinforzo per gennaio.
Sampdoria, le condizioni di Andrea Conti
Sampdoria, Conti presente nel ritiro in Turchia? Le condizioni
LEGGI ANCHE Inchiesta Juventus, gli atti alla Procura di Genova: Sampdoria coinvolta
Discorso diverso per Conti. Il terzino, dopo l’operazione dello scorso maggio al ginocchio, è rientrato con il Monza lo scorso 2 ottobre. Poi, dopo l’esonero di Marco Giampaolo, ha disputato solo i 120 minuti in Coppa Italia con l’Ascoli, restando in panchina con Bologna, Roma, Cremonese e Inter.
In seguito altri problemi fisici che lo hanno escluso nelle ultime tre con Fiorentina, Torino e Lecce e che ne hanno condizionato anche la prima parte di lavoro a Bogliasco. Stankovic lo ha inserito nella lista dei cedibili, ma sarà difficile per la Sampdoria piazzare un giocatore che, dallo scorso maggio, ha giocato appena 142 minuti. La speranza, per ora, rimane quella di poterlo vedere in campionato e il ritiro in Turchia può aiutarlo.