Il calciomercato in Turchia chiude tra poche ore, Vieira e Borini della Sampdoria giocatori che piacciono in Super Lig: arriverà l’affondo?
Meno uno alla fine del calciomercato in Turchia. L’11 febbraio (compreso) chiuderà la sessione trasferimenti invernale in Super Lig, immersa in queste ore nel vortice delle polemiche per il caso Galatasaray e il rigore dato a Dries Mertens contro l’Adana Demirspor. Ma questo non sta fermando le trattative dei club anatolici, a poche ore dal gong finale.
Ci sono anche due giocatori della Sampdoria che, nel calciomercato di riparazione, hanno destato l’interessamento di qualche squadra. Uno è Ronaldo Vieira, l’altro Fabio Borini. Il centrocampista classe 1998 che è finito nel giro dell’Amedspor, club di metà classifica della seconda divisione della Turchia. Gli interessamenti, registrati dai media turchi, hanno preso corpo già a fine gennaio, ma per il momento ancora non ci sarebbe stato l’affondo decisivo. E il tempo comincia a scarseggiare.
Vieira non ha giocato l’ultima partita contro il Modena per squalifica, dopo il grave errore che ha causato la sua espulsione contro il Cosenza. In quella partita è anche uscito con qualche fischio da parte di alcuni tifosi blucerchiati. Vista la concorrenza a centrocampo in casa Sampdoria, se arrivasse l’offerta giusta l’inglese potrebbe partire.
Sampdoria, un giorno alla fine del calciomercato in Turchia. Situazioni ferme per Vieira e Borini
Sampdoria, conto alla rovescia per il calciomercato in Turchia: arriverà l’affondo per Ronaldo Vieira e Fabio Borini?
Per Borini, invece, la faccenda è ancora bloccata. Era emersa l’indiscrezione di un’offerta da parte dell’Eyupspor, club allenato dall’ex calciatore Arda Turan, ma non ci sono stati sviluppi a riguardo. Il “pirata”, molto legato alla piazza doriana, piace in Turchia, dove ha lasciato un buon ricordo ai tempi del Fatih Karagumruk. Ma non ci sarebbero piste calde ad ora. Il giocatore, finito fuori rosa alla Sampdoria, per motivi personali preferirebbe non spostarsi dall’Italia. Anche per questo non ha preso campo l’ipotesi di un suo trasferimento al Rapid Bucarest, club del presidente del Genoa Dan Sucu.
Ancora solamente un giorno, dunque, e la Turchia potrebbe non essere più un opzione né per Vieira né per Borini. Sullo sfondo restano altri mercati, come quello della MLS, che chiuderà a fine aprile. Oppure la pista che porta in Svizzera, il cui gong risuonerà il 17 febbraio.