Si avvicina il rientro di Bartosz Bereszynski, il capitano della Sampdoria scalda i motori dopo l’infortunio: può esserci già col Sudtirol?
Bartosz Bereszyński sta per tornare. Il capitano della Sampdoria è fermo ormai da tre mesi per via dell’infortunio muscolare alla coscia che si è procurato nella sosta per le Nazionali con la Polonia e che lo ha costretto a saltare, fin qui, 12 partite di Serie B e la partita di Coppa Italia contro la Roma. Leonardo Semplici, infatti, non l’ha mai avuto a disposizione per una singola seduta completa in gruppo, per cui lo aspetta a braccia aperte.
E la sensazione è che non debba attendere molto. Già nei giorni prima della sfida col Modena, con un post su Instagram, il calciatore e la Sampdoria stessa hanno lasciato intendere che il conto alla rovescia è partito, con una clessidra che simboleggia un rientro per cui è questione di poco tempo. Bereszynski dovrebbe unirsi al gruppo proprio negli allenamenti che precederanno la sfida col Sudtirol, contro cui spera di scendere in campo. O perlomeno di essere tra i convocati.
Sampdoria, Bereszyński punta al rientro col Sudtirol
Sampdoria, conto alla rovescia per il ritorno di Bartosz Bereszynski: ecco quando può tornare in campo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Giorgio Altare rassicura i tifosi sull’infortunio. Il post
Il capitano della Sampdoria, che ha superato quest’anno le 200 presenze in blucerchiato, dopo un inizio di campionato non facile aveva ingranato la marcia e, prima dell’infortunio, risultava essere uno dei migliori in campo della squadra. Lo stop forzato e lungo, concomitante a quelli di Simone Romagnoli e Alex Ferrari, ha costretto Semplici ad adattare profondamente la sua difesa in emergenza.
Fino al calciomercato di gennaio, durante il quale sono arrivati i rinforzi che il tecnico richiedeva. E quindi ora il reparto arretrato ha i numeri giusti per non vivere una situazione difficile come a dicembre. A questi nuovi innesti come Marco Curto e Giorgio Altare si raggiungerà presto Bereszynski, che scalpita per tornare in campo con la maglia della Sampdoria. Con la partita di Bolzano nel mirino. Così da tornare a lottare nel finale di stagione, dove uno della sua esperienza sarà fondamentale a prescindere dall’obiettivo che Semplici e squadra cercheranno di centrare.