Sarà l’Empoli il prossimo avversario della Sampdoria di Roberto D’Aversa e il tecnico blucerchiato sembra avere già le idee chiare
E’ alla ricerca della prima vittoria in campionato la Sampdoria di Roberto D’Aversa. Una sconfitta contro il Milan di Stefano Pioli, un pareggio a Reggio Emilia con il Sassuolo e un’altra ‘x’ con l’Inter Campione d’Italia.
L’ultima gara di Marassi poteva finire anche con una vittoria per il gioco espresso dai blucerchiati. Che hanno convinto, ma non ancora vinto. Così come le punte non hanno ancora trovato la gioia del goal. I rossoneri si sono imposti al Ferraris grazie alla rete di Brahim Diaz, 0-0 con con la squadra di Dionisi e il 2-2 con i nerazzurri. In rete Yoshida, grazie alla deviazione di Edin Dzeko, e Tommaso Augello che ha realizzato un eurogoal.
Sampdoria: nessun dubbio in attacco per D’Aversa, ma a centrocampo…
Sampdoria: contro l’Empoli D’Aversa non cambierà idea. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, stasera si decide il ritorno degli Ultras al Ferraris?
Manca ancora all’appello Fabio Quagliarella, manca Ciccio Caputo, che ha giocato una sola gara con la sua nuova squadra. D’Aversa sembra essere intenzionato a confermare il 4-4-2, modulo che ha fatto il suo esordio nell’ultima giornata di campionato.
Viste le risposte incoraggianti data dalla squadra con l’Inter, ma non solo. Perché servono le reti delle punte e la scelta delle due punte dovrebbe garantire, almeno su carta, proprio questo. E Se su Fabio Quagliarella ci sono pochi dubbi, il capitano tornerà a fare quello che gli riesce meglio molto presto, tutti gli occhi sono su Ciccio Caputo.
Tanta la curiosità nei confronti dell’attaccante ex Sassuolo, vero e proprio colpo di mercato messo a segno dalla società di Massimo Ferrero. Contro l’Empoli quindi non sembrano esserci dubbi davanti, discorso diverso in mezzo al campo.
Ekdal è recuperato ed è lecito chiedersi chi giocherà a questo punto tra lo svedese e Adrien Silva. Sceglierà più avanti D’Aversa, che nella prossima di campionato potrebbe anche gettare nella mischia uno tra Ciervo e Ihattaren, a gara in corso.