La Sampdoria è in piena corsa per i playoff e, secondo la Gazzetta, può avere un supporto dai calendari complicati delle inseguitrici
A quattro giornate dalla fine gli ultimi due posti utili per andare ai playoff sono occupati da Brescia e Sampdoria, rispettivamente con con 46 e 45 punti. Le inseguitrici – Pisa, Cittadella e Sudtirol – sono a uno e due punti dai blucerchiati, ma, secondo La Gazzetta dello Sport, ai blucerchiati potrebbe bastare questo vantaggio fino a fine stagione.
La rosea analizza la stagione della squadra di Andrea Pirlo, che per lunghi tratti è stata più vicina alla zona playout che a quella playoff, ma ora sente l’obiettivo vicino e non ha intenzione di lasciarselo sfuggire. La squadra ha seguito Andrea Pirlo, che ha sempre avuto l’appoggio della dirigenza e può contare su un pubblico fantastico.
Sampdoria, i calendari delle avversarie
Sampdoria, corsa playoff, Gazzetta: calendari complicati per Pisa, Cittadella e Sudtirol
LEGGI ANCHE Sampdoria, corsa playoff a rilento: cinque squadre in tre punti. La situazione
Secondo la rosea, poi, il calendario potrebbe giocare a favore dei blucerchiati. E’ vero, ci sarà il Como, ma anche Lecco e una Reggiana in crisi, prima dell’ultima in casa di un Catanzaro che probabilmente non avrà più nulla da chiedere.
Il Pisa avrà il doppio scontro con Catanzaro e Cremonese, poi il Sudtirol. Tre scontri complicati prima dell’Ascoli, con il Cittadella che, invece, avrà Feralpisalò, Como, Bari e Cremonese. Bari e Como rappresentano tappe complicate, come quelle del Sudtirol, impegnato con Modena, Ternana, Pisa e Palermo. Per la Gazzetta non ci sono dubbi:
Chi può insidiare Brescia e Samp? Solo Pisa, Cittadella e Südtirol. Chi sta sotto deve cercare di salvarsi e basta, vista l’aria che tira. Quelle tre però hanno un calendario molto complicato, soprattutto il Cittadella, mentre Pisa e Südtirol hanno lo scontro diretto. Ci può provare forse la squadra di Aquilani, se troverà quella continuità mai avuta per tutta la stagione. Ma non sarà proprio facile prendere Brescia e Samp.