La Gazzetta considera la Sampdoria come la squadra più carica del turno preliminare dei playoff di Serie B: più indietro il Palermo
Palermo e Sampdoria inaugureranno il turno preliminare dei playoff di Serie B. I blucerchiati andranno in casa dei rosanero venerdì 17 maggio con un risultato su tre a disposizione, mentre il giorno dopo toccherà a Catanzaro e Brescia, con le rondinelle nella posizione dei blucerchiati. Le due vincenti sfideranno, rispettivamente, Venezia e Cremonese.
Chi arriva meglio a questo primo turno? La Gazzetta dello Sport non ha dubbi. Delle quattro squadre quella più carica è la Sampdoria di Andrea Pirlo. I passi avanti sono stati evidenti e le tre vittorie consecutive hanno dato fiducia a un ambiente che può contare su un leader come Fabio Borini e un attaccante in grande forma come Manuel De Luca:
Delle quattro del preliminare, la Samp è la squadra più carica. L’ottimo finale ha fatto entrare di slancio Andrea Pirlo nei playoff. E siccome da giocatore un po’ di sfide da dentro/fuori le ha giocate, non c’è dubbio che saprà preparare quella di Palermo al meglio. Il tecnico ha un Fabio Borini al top, pronto a dare sostanza all’attacco con Manuel De Luca. La Samp inoltre sorride sul fronte societario (bilancio approvato e Cda confermato), in attesa della schiarita definitiva sull’inchiesta relativa alla cessione, per dare il necessario taglio col passato. Se proprio bisogna guardare indietro, meglio andare al 2012: nell’unica partecipazione ai playoff, li vinse.
Sampdoria, il borsino playoff delle rivali
Sampdoria, corsa playoff, Gazzetta: è la squadra più carica
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, Nicola Murru torna tra i convocati? Le ultime
Il borsino del quotidiano vede, poi, il Palermo come la squadra più in difficoltà. Nelle ultime sette gare i rosanero hanno vinto solo con il Sudtirol e, inoltre, Michele Mignani deve anche fare i conti con il passato che lo ha visto sconfitto in finale a Bari un anno fa.
Poi segue il Brescia, arrivato ottavo dopo un inizio molto difficoltoso e il ripescaggio dopo aver perso lo spareggio playout. Sembra una vita fa. Attenzione al Catanzaro, per la prima volta ai playoff. Dalla parte dei calabresi c’è il grande gioco e un leader come Pietro Iemmello, pronto a un’altra impresa.