La corsa-salvezza si fa sempre più intricata: dieci squadre in 5 punti, Sampdoria a quota 32, Frosinone e Sudtirol in grande forma
C’è molto traffico in fondo alla classifica. Dalla Salernitana penultima al Modena decimo ci sono appena cinque punti: dieci squadre raggruppate e in corsa per non retrocedere. Dieci squadre dai 30 punti dei campani ai 35 dei gialloblù in cui ci sono anche i 32 della Sampdoria sedicesima.
Un affollamento mai visto. Nel 2014/15 successe qualcosa di simile, con 10 squadre in 6 punti, ma era un campionato a 22 squadre, così come nel 2009/10. Con 24 punti in palio è difficile stabilire chi può ritenersi fuori dal pericolo e, Cosenza a parte, in fondo con 25 punti, chi già spacciato.
Sampdoria, affollamento in zona salvezza: il Frosinone fa paura
Sampdoria, corsa-salvezza, dieci squadre in cinque punti: Sudtirol e Frosinone le migliori. I dati delle utime 5 partite
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Frosinone, Simone Ghidotti è pronto: Semplici ritrova il suo portiere
Gli andamenti, però, possono dire qualcosa. Frosinone e Sudtirol sono le squadre più in forma con, rispettivamente, 11 e 9 punti nelle ultiime 5 giornate. I ciociari, in particolare, da quando è arrivato Paolo Bianco hanno fatto 10 punti in 4 giornate: meglio anche della capolista Sassuolo.
La Sampdoria ne ha fatti 4, come la Reggiana, frutto di altrettanti pareggi e di una sconfitta. Meglio dei blucerchiati anche Modena e Salernitana con 5 e la Carrarese con 6. Male il Cittadella con 3, malissimo Brescia e Mantova con 2.
La classifica degli ultimi posti in Serie B
10. Modena 35
11. Sudtirol 34
12. Carrarese 33
13. Frosinone 33
14. Cittadella 33
15. Reggiana 32
16. Sampdoria 32
17. Brescia 31
18. Mantova 31
19. Salernitana 30
20. Cosenza 25