Per la salvezza bisogna considerare anche gli scontri-diretti: ecco la situazione della Sampdoria a cinque giornate dalla fine
Mancano cinque giornate alla fine del campionato di Serie B e, in ottica salvezza, bisogna pensare anche alla situazione degli scontri diretti. Com’è messa la Sampdoria? In attesa degli ultimi due contro la Carrarese e la Salernitana, ecco il punto sulle partite già affrontate con le dirette rivali.
In ordine di classifica, con la Carrarese, a quota 38, è arrivato un pareggio per 1-1 all’andata. Il ritorno sarà il 25 aprile a Carrara. Poi c’è il Frosinone, sempre a 38 punti, con cui la Sampdoria ha pareggiato all’andata e perso male al ritorno 3-0 in casa. I primi due scontri diretti a favore sono con il Mantova, che ha 37 punti, (1-0 all’andata e 2-2 al ritorno).
Sampdoria, la situazione in fondo alla classifica sugli scontri diretti
Sampdoria, corsa salvezza: solo due scontri-diretti a favore. La situazione a cinque giornate dalla fine
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ultimi mesi a Genova per Gerard Yepes-Laut? Il punto sul rinnovo
Negativa la situazione con il Brescia, che ha 35 punti come i blucerchiati: sconfitta per 1-0 in casa e pareggio 1-1 al ritorno. Con il Cittadella, anche a 35 punti, situazione di vantaggio grazie all’1-0 di sabato dopo l’1-1 dell’andata, mentre è pari con il Sudtirol: 1-0 e sconfitta 2-1 al ritorno. Con le quattro squadre a 35 punti conta, però, la classifica avulsa, in cui i blucerchiati, con sei punti, sono terzi.
Con la Salernitana, 33 punti, bisogna aspettare il ritorno dopo la sconfitta per 3-2 dell’andata ad agosto, mentre con la Reggiana (32 punti) la Sampdoria è in svantaggio: 0-1 al Luigi Ferraris e 2-2 al ritorno.