Il lavoro di Andrea Pirlo ha portato la Sampdoria in zona playoff e ora, come scrive il CorSport, tutto può succedere in casa blucerchiata…
Due destini opposti. Da una parte la Sampdoria di Andrea Pirlo che sta volando verso i playoff, dall’altra il Bari di Beppe Iachini, sconfitto e rimasto a 34 punti. Con solo due lunghezze sulla Ternana quintultima e tre sullo Spezia. Destini “incrociati” come scrive il Corriere dello Sport.
Il quotidiano romano analizza Bari-Sampdoria, partendo dagli occhi di Beppe Iachini, sconfitto anche a causa del rigore sbagliato da Sibilli e parato da Filip Stankovic in versione “Batman”. Su cui il tecnico non ha colpe, così come non ne ha sull’azione “da manuale” del goal di Pajtim Kasami:
All’incrocio col destino non crede ai suoi occhi Beppe Iachini. Sconfitto all’Astronave tra la delusione dei ventimila tifosi accorsi e speranzosi in un epilogo diverso, il tecnico marchigiano deve accettare una sconfitta pesantissima e per larga parte immeritata. Ma se Sibilli si fa ipnotizzare da Stankovic in versione Batman e Puscas centra un’incredibile traversa quasi a colpo sicuro e infine la Sampdoria ti infila con un’azione da manuale del calcio anche se Pirlo è solo in panchina, contro chi vuoi imprecare?
Sampdoria, l’importanza del lavoro di Pirlo
Sampdoria, CorSport: l’esempio di Pirlo. Ora può succedere di tutto…
LEGGI ANCHE Sampdoria, tre giorni di riposo: al rientro con Piccini e Pedrola? Le condizioni
Esistono la fortuna e la sfortuna. Ma il talento e il lavoro fanno la differenza e la Sampdoria di Andrea Pirlo ne è un esempio. Il tecnico blucerchiato è stato a un passo da baratro e ora, invece, è in piena zona playoff:
Certo la fortuna e la sfortuna nel calcio esistono, ma il talento e il lavoro fanno sempre la differenza e diventano dirimenti. Basta guardare l’esempio fornito dalla Sampdoria con Pirlo più volte sulla graticola eppure capace di attraversare indenne i marosi e di portare la squadra finalmente nel perimetro playoff dove tutto può accadere. Con tenacia e cultura del lavoro.
La cultura del lavoro ha portato la Sampdoria a tre vittorie consecutive e a quattro nelle ultime cinque partite. I blucerchiati sono usciti dalla crisi e si sono portati al settimo posto con 40 punti. Uno in più del Brescia e due più del Sudtirol.