Matteo Manfredi ha chiamato Andrea Pirlo nello spogliatoio: ribadito l’obiettivo stagionale della Sampdoria. Si deve puntare ai playoff
Il clima in casa Sampdoria è ai massimi stagionali. Dopo la crisi di inizio gennaio e le difficoltà di fine dicembre, i blucerchiati si sono ripresi. Quattro vittorie nelle ultime cinque e tre successi consecutivi, l’ultimo in casa del Bari. In uno scontro che ha portato la squadra blucerchiata al settimo posto in solitaria in classifica a 40 punti.
I playoff sono l’obiettivo di Matteo Manfredi che lo continua a ribadire alla squadra e lo ha ribadito anche nella chiamata in spogliatoio fatta prima della partita del San Nicola di sabato 16 marzo. Il presidente si è collegato via zoom con squadra, Andrea Pirlo, e staff tecnico per lanciare un messaggio chiaro.
Sampdoria, Manfredi: ora nove finali
Sampdoria, CorSport: Matteo Manfredi chiama Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta: Estanis Pedrola pronto per le ultime otto partite?
Come riporta il Corriere dello Sport, Manfredi ha ribadito l’importanza del risultato finale. Da raggiungere con quelle che, prima di Bari, erano nove finali. Nove partite da vincere. Nove battaglie:
Mancano 9 gare, saranno 9 battaglie per poter riscrivere la nostra storia. Io ci credo e la società tutta crede in voi. Date l’anima oggi.
Manfredi ci crede e ci crede anche la squadra, compatta intorno al suo allenatore, come dimostra l’abbraccio dopo il gran goal di Pajtim Kasami. Uno dei leader. Uno di quelli che dovrà condurre ai playoff e, chissà, alla Serie A.