Sampdoria, il Lecce deve sostituire Baroni e pensa a due ex blucerchiati: il favorito è D’Aversa, ma Corvino pensa anche a Giampaolo
Non solo la Sampdoria, ma anche il Lecce deve trovare al più presto un nuovo allenatore. L’ultimo incontro tra la proprietà e Marco Baroni, reduce da due buone annate coi pugliesi, non è andato bene e le strade si separeranno. L’allenatore toscano interessa allo Spezia, all’Hellas Verona e anche i blucerchiati lo monitorano.
Il ds dei giallorossi Pantaleo Corvino, che invece ha trovato l’accordo per rimanere in carica, guarda proprio a due ex Sampdoria per sostituire il tecnico artefice prima della promozione in A, poi della salvezza del suo Lecce. Il favorito rimane Roberto D’Aversa, inattivo dal gennaio 2022 proprio in seguito all’esonero da parte dei blucerchiati.
L’alternativa, secondo quanto riporta Michele Criscitiello di Sportitalia, sarebbe nientemeno che colui che l’ha sostituito alla Sampdoria, ovvero Marco Giampaolo.
Sampdoria, nuovo allenatore Lecce: idea Giampaolo per Corvino
Sampdoria, Corvino pensa anche a Giampaolo per sostituire Baroni…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Bari vuole ancora Benedetti. Il punto
Corvino ha puntato subito su D’Aversa, ma un’alternativa concreta sembra essere Giampaolo. Il quale non lavora dall’ottobre scorso, in seguito proprio all’esonero da parte della Sampdoria, il terzo subito in 3 anni dopo quelli al Milan (ottobre 2019) e al Torino (gennaio 2021).
Dopo un’ultima, deludente esperienza a Genova il tecnico di Giulianova potrebbe ritornare in pista. Dando nuovamente vita ad una staffetta con D’Aversa, come avvenuto nel gennaio 2022.