Sampdoria e Cremonese non possono perdere: lo scontro del Luigi Ferraris è l’ultima spiaggia per sperare nella permanenza in Serie A
Vietato perdere. Sampdoria-Cremonese rappresenta l’ultima spiaggia per le squadre di Dejan Stankovic e Davide Ballardini. L’ultima spiaggia per sperare ancora in una salvezza che, classifica alla mano, è davvero complicata. Tredici punti per i lombardi e 15 per i blucerchiati che, nelle prossime tre, si giocano tutto.
Cremonese, poi Lecce e Spezia. Tre partite in cui fare nove punti. Non è facile, ma è l’unico modo per cullare ancora la speranza di rimanere in Serie A anche la prossima stagione e non si potrà, dunque, prescindere, da una vittoria nella 29^ giornata di campionato al Luigi Ferraris. Davanti al proprio pubblico serve il secondo successo consecutivo dopo quello sull’Hellas Verona prima della sosta che ha ridato speranza.
Corsa salvezza, Sampdoria: vietato sbagliare
Sampdoria-Cremonese, La Gazzetta: chi perde è condannato
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cremonese, probabile formazione: Stankovic conferma la difesa a quattro?
La Gazzetta dello Sport è molto dura: chi si ferma è perduto. La rosea non dà molte alternative a Sampdoria e Cremonese e ha ragione. I blucerchiati, per qualità e calendario, sembrano avere più possibilità, anche se devono fare i conti con l’incertezza societaria. Che non può lasciare tranquilli giocatori e tifosi.
Dejan Stankovic, però, è un lottatore e non si arrenderà. Prima vincere con la Cremonese, poi pensare a Lecce e Spezia. Per dare forza alla rincorsa.