Michele Criscitiello attacca la Sampdoria: per il giornalista fu sbagliata la scelta di esonerare Roberto D’Aversa e richiamare Marco Giampaolo.
La sconfitta contro la Juventus, la terza consecutiva dopo Atalanta e Udinese, ha complicato i piani della Sampdoria che domenica alle 12:30 contro il Venezia sarà chiamata al riscatto per non complicare ancora di più il percorso verso la salvezza, obiettivo di una stagione tormentata.
Sul banco degli imputati, secondo Michele Criscitiello, direttore di Tuttomercatoweb.com, anche Marco Giampaolo tornato sulla panchina blucerchiata dopo l’esonero di Roberto D’Aversa. E, proprio sulla “sua” testata giornalistica si è scagliato contro il nuovo allenatore difendendo a spada tratta l’ex Parma:
Guardate come gioca la Sampdoria e quali sono i risultati che sta ottenendo con una rosa rafforzata dal mercato invernale.
Sampdoria, Criscitiello difende D’Aversa e attacca Marco Giampaolo
Sampdoria, Criscitiello si schiera con D’Aversa. Ma perché?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il consiglio di Mancini a Grifo
Qualcuno dovrebbe chiedere scusa a Roberto D’Aversa. Ha pagato una battaglia interna alla società con Daniele Faggiano che non ha avuto la forza di difenderlo pur sapendo che i problemi erano altri.
Esordisce così Michele Criscitiello intervenuto su tuttomercatoweb.com, testata di cui è anche direttore, in difesa dell’ex tecnico della Sampdoria. Ma il giornalista non si è fermato qui e si è poi scagliato contro Marco Giampaolo e il suo sistema di gioco:
Viene definito il Maestro ma ormai è chiaro che le sue sono solo belle intuizioni teoriche rimaste su un pezzo di carta. Gode di ottima stima da parte della stampa ma nel 2022 è più importante la sostanza che l’immagine. E, nel calcio italiano sono troppe le figure giudicate più per l’apparenza che per il proprio essere.