Ciccio Caputo non riesce più a segnare: i numeri del numero 10 della Sampdoria, che ha realizzato una sola rete nelle prime nove giornate
La Sampdoria ha bisogno dei goal di Ciccio Caputo. Il bomber di Altamura sta vivendo un periodo di appannamento che coincide con lo scarso momento di forma della squadra. Un solo goal fatto in nove partite è un bottino troppo misero per chi, l’anno scorso, ha chiuso in doppia cifra contribuendo alla salvezza finale.
Anche contro il Bologna, Ciccio è rimasto a secco, facendosi anche bloccare da Soumaoro nel finale. Una mezza occasione non trasformata, che lo fa restare a quota uno (a Verona alla quarta giornata) nella classifica dei goal fatti in nove partite e 639 minuti totali giocati.
Sampdoria, Caputo mai così male in Serie A dal 2010
Sampdoria, continua la crisi di Caputo, mai così male negli ultimi cinque anni: i numeri
LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria, tutti i voti: Leris cambia la partita
Nelle precedenti quattro stagioni in Serie A, Caputo non era mai arrivato dopo la nona giornata con un solo goal fatto. L’anno scorso segnò due reti a Empoli alla quarta partita, mentre l’anno prima, con il Sassuolo, era partito con cinque centri, giocando, inoltre, solo sei partite prima di infortunarsi.
Tre goal, prima ancora, nelle stagioni 2019/20 e 2018/19 – con la maglia dell’Empoli. Senza considerare la Serie A 2010/11 giocata con il Bari, è la peggior partenza di Caputo nel massimo campionato. In quell’anno rimase a secco fino alla quattordicesima giornata, quando si sbloccò con il Cesena, segnando il suo primo e unico goal dell’anno.